Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Germogli: la iGeneration si racconta

Germogli: la iGeneration si racconta

In un momento così complesso, la cucina, la ristorazione e il mondo dell'accoglienza italiani si stanno evolvendo moltissimo, anche grazie al lavoro di ricerca che stanno portando avanti tanti giovani che, per la prima volta, si affacciano al mondo del lavoro nel settore della pizzeria, della pasticceria, della panificazione e della pasta fresca. Per comprendere al meglio dove stia andando questo movimento spontaneo di giovani che sta animando i luoghi del gusto del nostro Paese, Molino Pasini ha creato il primo Think tank dedicato ai giovani e al cibo; l'obiettivo è condividere idee, pensieri e progetti dando vita ad una serie di contenuti e di appuntamenti comuni che esplorino che cosa pensano, come mangiano e come comunicano i ragazzi che si affacciano a questo settore.

Per dare voce a questo movimento inizieremo un percorso di racconto delle rispettive realtà, in modo da avere un luogo virtuale in cui esprimere liberamente i nostri pensieri sulla cucina e sull'approccio dei giovani a questo tema così importante per la crescita del nostro Paese. Abbiamo dunque preparato una serie di video e una nuova stagione di podcast dedicati all'analisi del mondo dei ragazzi e del loro rapporto con il cibo. Cercheremo di capire le difficoltà che stanno vivendo, le prospettive, ma anche le tante modifiche che stanno apportando a questo settore, che cambia in maniera sostanziale grazie al loro approccio innovativo. Ma capiremo anche come il nutrimento è vissuto, considerato, raccontato dalla iGeneration.

Il progetto avrà compimento in un numero monografico del Mugnaio Magazine, nel quale esploreremo il mondo giovanile dei professionisti del cibo, il rapporto con i loro coetanei e il lavoro in questo settore, e infine, avremo l'occasione di confrontarci sui temi sviluppati, portando alla ribalta alcuni giovani professionisti e le loro idee.

 

Illustrazione di Anna Resmini


04 aprile 2022

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni