Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Inglese e farina, in pillole!

Inglese e farina, in pillole!

Kate è uno dei nostri miti: con la sua calma e le sue conoscenze ci aiuta a migliorare la nostra pronunciation e a capire quando e come usare i phrasal verbs da una seguitissima pagina Instagram 'Inglese in Pillole'.

Dall'anno scorso le abbiamo chiesto di aiutarci a tenere in allenamento il nostro inglese, e lei ha preparato per noi una serie di lezioni in pillole tematiche, dedicate ciascuna ad un argomento gastronomico, per approfondire il gergo tecnico.

Nelle prime lezioni abbiamo parlato dei termini principali inerenti il mondo della farina, perché senza sapere come dire grano, farina, mugnaio e molino non andremmo lontano. Poi siamo passati ai sapori e alla consistenza del cibo come ad esempio morbido, elastico, speziato. Abbiamo imparato come si chiamano i vari tipi di pasta (fresca, secca, corta, lunga), per passare a quelli che definiscono il nostro piatto più amato, la pizza, con lievito madre e tempi di lievitazione. Infine abbiamo affrontato termini inerenti ai dolci, e al pane, immancabile presenza sulle nostre tavole. Nell'ultima puntata abbiamo invece definito i sapori, come insipido, stuzzicante, succulento.

Le lezioni hanno funzionato talmente bene che quest'anno abbiamo deciso di riproporle, e abbiamo iniziato parlando degli utensili essenziali che si utilizzano in cucina. 

Abbiamo altre cinque puntate in programma, che usciranno ogni mercoledì e ci terranno compagnia aiutandoci a ripassare con leggerezza.

Pronti a diventare professionisti nell'english speaking?


04 febbraio 2022

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni