Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Origine Lombardia: le farine del nostro territorio

Origine Lombardia: le farine del nostro territorio

L'attaccamento al territorio, per la nostra azienda, è da sempre un punto fondamentale dello sviluppo. Crediamo fermamente che il luogo in cui siamo nati sia parte del nostro modo di essere, e di intendere l'azienda e le farine che produciamo.

Per sottolineare ancora di più questa simbiosi abbiamo creato nel tempo una linea di farine 100% di filiera lombarda, che nasce con l'obiettivo di nobilitare l'enorme patrimonio dell'agricoltura locale, un'arte millenaria che oggi sta vivendo un'importante rinascita.

Con questa linea valorizziamo le produzioni della nostra regione: le farine sono infatti ottenute da grani coltivati e lavorati completamente in territorio lombardo.

Per una maggiore tutela e a garanzia dei clienti, tutto il processo è stato certificato da un ente esterno che nel marzo 2016 ha rilasciato a Molino Pasini la certificazione UNI EN ISO 22005: 2008 per la rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari.

Abbiamo chiesto agli agricoltori di essere al centro del nostro processo produttivo, e abbiamo stipulato con loro un contratto di filiera, che garantisce l'origine del prodotto ed è verificato periodicamente dall'ispettore dell'ente scelto per certificare la filiera.

E per sottolineare fin dal nome la provenienza, sono tre le referenze che abbiamo ideato: Mantova, ideale per impasti diretti, Cremona, perfetta per impasti diretti medio-lunghi e Pavia, che si usa per impasti diretti lunghi.

Sono 500 gli ettari che vengono coltivati per realizzare queste farine: un modo concreto per unire l'azienda di trasformazione dei cereali con gli agricoltori della regione, valorizzando così le produzioni locali utilizzando varietà di grano tenero più idonee alla realizzazione farine di elevata qualità. Stare vicini al nostro territorio vuol dire per noi essere concretamente al servizio della regione che ci ospita da oltre 100 anni. Un dovere, e un impegno che ci coinvolge ogni giorno di più.

Le avete già provate?


30 gennaio 2020

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni