Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Dolcissimo Sigep 2020

Dolcissimo Sigep 2020

E finalmente ci siamo. A brevissimo ci trasferiremo tutti a Rimini per il Sigep, la più importante fiera italiana dedicata alla pasticceria che si svolgerà dal 18 al 22 Gennaio: le novità di Molino Pasini in programma sono numerose e tutte da scoprire.

L'obiettivo del 2020 del Molino è celebrare la farina in ogni sua declinazione, riportandola al centro del dialogo tra grandi professionisti e grandi aziende. La prima occasione per farlo è proprio questo imperdibile appuntamento a Rimini, che vedrà sfilare nomi importanti e tante esperienze di condivisione, nel segno del dolce.

A narrare questo messaggio ci sarà con noi Pasticceria Internazionale in qualità di nostro media&cultural partner che, presso lo spazio di Chiriotti Editore (Hall Sud 003), sabato 18 Gennaio presenterà i nuovi libri di Fabrizio Fiorani, ‘Avanguardia' (h 11.30), e di Giambattista Montanari , ‘Omnia Fermenta' (h 16.30).

Lo spazio Molino Pasini, situato al Pad. D5, Stand 147, allestito in tema Dolce Vita dallo studio Vandersande, sarà punto di incontro e di ritrovo per talk e appuntamenti con tanti ospiti, invitati a parlare dei loro prodotti iconici e delle loro idee e prospettive per il futuro. Il programma allo stand include infatti un importante pastry chef al giorno come ospite, che - alle 11 circa ed alle 15.30 - dedicherà due momenti della giornata per condividere con i partecipanti le sue novità.

In programma:

  • Sabato 18 gennaio: Alessandro Bertuzzi ci mostrerà la sua Brioche Italiana alle Nocciole ed il Frollino Primitivo Torrefatto;
  • Domenica 19 gennaio: Andrea Tortora parlerà del suo panettone e presenterà una nuova idea di merenda;
  • Lunedì 20 gennaio: Gianluca Fusto ci illustrerà il suo pensiero di ‘colazione alternativa' e ci guiderà lungo il viaggio del grano;
  • Martedì 21 gennaio: Fabrizio Fiorani presenterà il suo nuovo testo ‘Avanguardia' e parlerà del biscotto senza gravità, progetto realizzato per noi con Francesco Mattucci di Kitchen Suspension;
  • Martedì 21 gennaio: nel tardo pomeriggio, Giambattista Montanari presenterà presso il nostro spazio il suo nuovo libro, 'Omnia Fermenta', volume che segue il suo 'pH 4.1 Scienza e Artigianalità della Pasta Lievitata', premiato come miglior libro professionale di pasticceria nel mondo.

Innumerevoli dunque le possibilità di scoprire il mondo Pasini 2020: e questo Sigep è solo l'inizio di un nuovo anno all'insegna della creatività. Vi aspettiamo!


14 gennaio 2020

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni