Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

50 sfumature di Mugnaio

50 sfumature di Mugnaio

Quante volte mi avete sentito parlare del mugnaio? Innumerevoli, ne sono sicuro. 

il mugnaio è il cuore pulsante del molino, è colui che con le sue intuizioni e le sue decisioni rende le farine più o meno rispondenti alle vostre esigenze: è davvero quella figura che determina la qualità e la bontà di quello che produciamo.

Mettere al centro la figura che più di ogni altra 'fa' il Molino è stato fondamentale per identificare la nostra attività e darle una personificazione: quando abbiamo deciso di metterlo al centro della nostra comunicazione l'abbiamo fatto con la consapevolezza che anche questa parte della nostra realtà dovesse avere una forte impronta identitaria, ed essere pienamente legata a ciò che facciamo quotidianamente nella nostra azienda. Non poteva essere semplicemente qualcuno della famiglia, ma doveva necessariamente collegarsi con la nostra attività, identificarsi con il nostro modo di fare farine.

Sono convinto che quell'intuizione sia stata vincente, e oggi quel mugnaio è diventato grande: è una persona, certo, ma è anche il nostro racconto aziendale, che ogni settimana vi accompagna e vi descrive come vediamo il mondo, qui e fuori da qui. È un magazine cartaceo, che di stagione in stagione accompagna i cambiamenti e li descrive, in un progetto che prova a mixare lifestyle e comunicazione aziendale. Lo spediamo a tutti gli amici e i clienti del Molino, ma anche ai tanti che ce lo chiedono dai social network e dal nostro sito, e da qualche numero lo alleghiamo anche a giornali di settore.

È stato addirittura un gioco, con la realtà virtuale che ci ha accompagnati a Sigep.

Poi è diventato fumetto, con la campagna stampa 2019 che ha coinvolto Gianluca Fusto e Matteo Cunsolo: un progetto realizzato con l'illustratore Gianluca Biscalchin.

E per essere sempre all'avanguardia, il Mugnaio è anche gif, perché il nostro racconto su Instagram è ormai una priorità quotidiana.

Potevamo fermarci qui? Forse. Ma quando ho ricevuto un progetto che facesse diventare il Mugnaio un'altra cosa ancora diversa, non sono riuscito a trattenermi. La settimana prossima scoprirete la sesta versione del Mugnaio, e sarà di nuovo una sorpresa. Curiosi? Ci vediamo qui giovedì prossimo!


06 giugno 2019

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni