Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Il Mugnaio vola a Dubai!

Il Mugnaio vola a Dubai!

Si chiama Gulfood e si tiene ogni anno a Dubai: è un evento al quale non possiamo mancare, perché permette di far conoscere i nostri prodotti in tutto il Medio Oriente, scoprendo di anno in anno i cambiamenti di questa città sempre al passo coi tempi.

Oltre alle mie consuete incursioni in spiaggia, a Jumeirah beach, quest'anno ho intenzione di andare a visitare tutte le nuove aperture che ho scoperto leggendo il blog di Gnambox, che hanno raccontato Dubai realizzando una guida (https://wowdubai.gnambox.com/#dubai) da seguire passo a passo per una visita che permetta di vivere tutte le esperienze più contemporanee.

E dopo aver spaziato tra concept store, caffè di tendenza, aver volato all'alba su una mongolfiera nel deserto o aver fatto il pieno di adrenalina sorvolando i grattacieli sulla Xline, bevuto cocktail sulle terrazze più esclusive e visitato il souk per comprare ricordini per amici e parenti, guardato la città dall'alto dalla Burj Khalifa, ci sarà giusto il tempo per mangiare qualcosa.

Per chi ama la farina come me, tappe imperdibili sono Mam'esh - impazzisco per le loro fatayer ripiene di verdure - e The same of us, una bakery che tutti vorremmo avere sotto casa.

Infine, mi farò trasportare dall'italianità, andando a trovare i nostri clienti locali. Prima di tutto la piadina. Ebbene sì, a Dubai mangiamo piadine buonissime (preparate con farine di Molino Pasini!) da Piadera (www.piadera.com), naturalmente in versione halal.

Poi tappe obbligate da due chef italiani bravissimi, che hanno stupito la città con le loro preparazioni e il loro carisma: Andrea Mugavero da Roberto's, e Claudio Melis, allievo del Maestro Marchesi che firma il menu Alta Badia alle Jumeirah Emirates Towers: ravioli, fiori di zucca, e altre delizie del nostro Paese da scoprire così lontano da casa.

Andrò anche a trovare Niko Romito, che firma magistralmente la carta del Bulgari hotel, e Andrea Campani, executive chef del Borro Tuscan bistrot.

Se dopo tutta questa meraviglia avete ancora voglia di seguirmi in fiera, vi aspetto al Pad. ZA'ABEEL Hall 3, Stand Z3 – C 21.


14 febbraio 2019

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni