Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Un Mugnaio al Festivaletteratura

Un Mugnaio al Festivaletteratura

Dal 1997, Festivaletteratura è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell'anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano vicinissimo al Molino, nella nostra Mantova, per vivere in un'indimenticabile atmosfera di festa e riflessione.
Da sempre sosteniamo questa manifestazione, che ci permette di conoscere narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, musicisti, artisti, scienziati, che si confrontano in un clima rilassato e piacevole, per nulla ingessato e anzi aperto e dinamico.
Il Festival a me è particolarmente caro anche per la grande attenzione che dà ai più piccoli: numerosi incontri, spettacoli e laboratori sono pensati solo per i ragazzi o per adulti e ragazzi insieme. I miei bambini impazziscono per gli appuntamenti che aspettano con trepidazione ogni anno. E io con loro, colgo l'occasione per fare il turista nella mia città, perla del Rinascimento riconosciuta dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità, per qualche giorno al centro del mondo e del dibattito culturale internazionale.
Quest'anno, con il Molino, abbiamo deciso di patrocinare un incontro che racconta la bella storia professionale di Maria Vittoria Rossi, ribattezzata da Leo Longanesi Irene Brin: tra le voci più raffinate e vivaci del giornalismo italiano tra gli anni '30 e '60, ha raccontato i rapporti tra cultura e costume che caratterizza lo sviluppo del sistema della moda italiano. Un perfetto pendant con il nostro claim ‘L'arte della farina' e con la nostra vocazione al bello, anche con questo nostro racconto del Mugnaio, un esperimento di comunicazione innovativo e che ci sta offrendo la possibilità di esplorare nuovi modelli di brand journalism.
Vi domanderete come un molino possa mettersi a disposizione di questo grande evento? Molto semplice, ogni giorno a partire da oggi verranno serviti più di 1200 pasti a tutti i preziosi volontari che da oltre vent'anni fanno funzionare alla perfezione questa grande macchina. E la nostra farina sarà la protagonista di ogni piatto.
Supportare il Festivaletteratura è per noi motivo di grande orgoglio: non solo l'evento si svolge a pochi passi da noi, ma raccoglie i maggiori esponenti della cultura di tutto il mondo, e ci aiuta a riflettere sul nostro presente e a guardare con occhi più critici e attenti il futuro.

Vi aspettiamo dunque a 'Brillantissima Brin' – Giovedì 6 Settembre alle ore 15:00 presso il Teatro Bibiena a Mantova.

https://www.festivaletteratura.it/it/2018/eventi/49-brillantissima-brin-1481 


05 settembre 2018

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni