Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Lei riposa, tu crei: la Cuvée 2019 è pronta!

Lei riposa, tu crei: la Cuvée 2019 è pronta!

Ottobre è stato un mese di passaggio, e anche se sembra presto per pensare alle feste, qui al Molino siamo invece in piena atmosfera natalizia. Perché per il secondo anno la nostra Panettone Riposata Grande Cuvée, la farina perfetta per i panettoni, è pronta per essere acquistata.

Un mugnaio, un pasticcere: nasce da questo incontro, nel 2018, la Panettone Riposata Grande Cuvée, la farina Molino Pasini per i grandi lievitati da pasticceria, che oltre al naturale tempo di riposo, 'affina' in ambiente controllato per 4 settimane, per arrivare nei laboratori dei più grandi maestri al massimo delle sue potenzialità.

L'idea risponde a un'esigenza ben precisa di Andrea Tortora, che cercava una farina con una struttura sostenuta, che permettesse di ottenere una performance di altissimo livello, sostanzialmente diversa da quella che si può avere con un ottimo prodotto che non ha però avuto questo periodo di maturazione. La farina riposata supporta meglio i grassi incorporati e non fa cedere l'impasto, permette di avere un'acidità ottimale.

Da questa esigenza il Mugnaio Pasini ha studiato e realizzato Panettone Riposata: la prima farina che migliora le sue performance dopo un periodo di 4 settimane aggiuntive di 'affinamento' in un luogo protetto, ad aspirazione ventilata, con umidità e temperatura controllate.

Solo così è possibile ottenere una farina che viene consegnata nel momento di massimo sapore, consistenza, lavorabilità e che trova nel suo riposo la quadratura del cerchio. Una farina perfetta per lievitati d'autore.

Panettone Riposata grande Cuvée. Lei riposa, tu crei: è proprio adesso il periodo giusto per ordinarla e riceverla quando è al perfetto momento di maturazione.

 

Immagine di Massimo Colonna


31 ottobre 2019

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni