Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Welcome back!

Welcome back!

Settembre è il foglio bianco che ti aspetta al ritorno. Settembre è l'appuntamento che a fine luglio non hai avuto la forza di fissare. Settembre è routine, novità, idee. È luce che pian piano cambia, è giornata che man mano si accorcia. È malinconia e desiderio. È energia e ricordo.

Settembre è matite temperate, amori che si rincontrano, storie estive che si sfaldano, case che si ritrovano.

Settembre, per noi del Molino, è adrenalina che si rimette in circolo, perché non facciamo nemmeno in tempo a togliere le infradito e aprire il pc che siamo travolti dagli appuntamenti e dalle belle cose da fare.

Si comincia con slancio, qui in città, con la settimana più bella dell'anno: a Mantova c'è il Festivaletteratura e noi non stiamo più nella pelle. Incontrare autori, ascoltare storie, vivere il territorio: ma soprattutto vedere la nostra farina diventare protagonista, a sostegno di uno degli eventi culturali più importanti al mondo.

Tutti i volontari del Festival verranno ritemprati nella mensa nella quale la nostra farina è ingrediente fondamentale, e il Molino sosterrà attivamente i numerosi appuntamenti del Festival.

E appena chiuso l'evento Mantovano ci trasferiremo a Castelfranco Emilia per la Sagra del Tortellino Tradizionale, con la nostra Pasta d'Oro.

Porteremo poi la linea Pasticceria a sfilare sotto la Loggia del Grano a Mantova per celebrare il Festival della Pasticceria, e chiuderemo il mese all'insegna del pane. Il mugnaio, nel frattempo, volerà dall'altra parte del mondo in compagnia di tutto il nostro catalogo: le nostre farine sono attese a Fine Food Australia, la fiera più golosa di Sidney.

Due i grandi appuntamenti che ci aspettano: all'Accademia del Panino Italiano di Milano stileremo coi grandi protagonisti del settore il 'Decalogo del Pane', e online lanceremo il nuovo podcast dedicato all'arte bianca che avrà proprio l'alimento principe della tavola come tema, narrato dai suoi più grandi interpreti.

Noi siamo pronti, e voi?

 

 


05 settembre 2019

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni