Attualmente non ci sono prodotti nel carrello.

Homepage Molino Pasini S.p.A.

Il Molino: buono, bello e giusto

Il Molino: buono, bello e giusto

Come sapete, vado molto fiero del nostro Manifesto. È una carta dei nostri principi, a cui ci ispiriamo in tutte le nostre azioni.

E al punto dieci il Manifesto parla di futuro.

Che cosa facciamo quotidianamente per renderlo migliore? Sicuramente ci stiamo impegnando nello sviluppo e nella modernizzazione del nostro Molino, che nei prossimi mesi sarà ancora più efficiente e moderno.

Ma lo facciamo anche lavorando su progetti solidali, dove al primo posto non c'è la farina, ma ci sono le persone.

Perché crediamo fortemente che ciò che abbiamo ricevuto vada ridistribuito a chi è stato meno fortunato di noi.

Per questo abbiamo voluto sostenere il lavoro di 'Dolci sogni liberi': molto più di un semplice laboratorio di pasticceria e panetteria, questo è un progetto sociale promosso dalla società di cooperazione sociale Calimero insieme ad Asl Bergamo, Associazione Carcere e Territorio ed Equomercato, finalizzato al reinserimento lavorativo dei detenuti della casa circondariale in Via Gleno a Bergamo. Durante la detenzione le persone possono così apprendere un lavoro molto richiesto, in un laboratorio perfettamente attrezzato, che li aiuterà nel reinserimento dopo la scarcerazione. Il contesto non è dei più semplici: la produzione deve affrontare ostacoli logistici sconosciuti al mondo produttivo esterno. Ma grazie all'apporto di professionalità e risorse tecniche esterne, i prodotti sono 'buoni e giusti' e commercializzati in tutta Italia. E noi siamo felici di poter offrire il nostro piccolo contributo.

 

10 – Sguardo rivolto al futuro

Metterci alla prova è il nostro principio ispiratore: nel nostro laboratorio è sempre tempo di nuovi progetti.


07 febbraio 2019

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Maggiori informazioni